Whitney Houston è morta

UPDATE: (Fonte Los Angeles Times) La Houston è stata trovata morta al Beverly Hilton Hotel. Alcune fonti (che hanno chiesto di rimanere anonime fino alla chiusura delle indagini) hanno chiamato il personale medico di emergenza. La cantante era arrivata in città per un tributo musicale a Clive Davis.

E’ morta all’età di 48 anni, la cantante Whitney Houston. La sua più stretta collaboratrice, Kristen Foster, ha confermato il decesso dell’interprete senza specificarne le cause (Fonte People). Voce graffiante, una delle ultime grandi icone del pop degli ultimi decenni, verrà ricordata per indimenticabili successi come che I will always love you (pezzo portante della colonna sonora del film The Bodyguard di cui è stata protagonista assieme a Kevin Costner), I Wanna Dance with Somebody, One Moment in Time, All at once.

Cugina di Dionne Warwick ed erede designata di Aretha Franklin, la raffinata cantante ha collaborato, inoltre, in If I Told You That con George Michael, When you believe in duetto con Mariah Carey e Could I Have This Kiss Forever incisa assieme ad Enrique Iglesias. Negli ultimi anni, Whitney ha dovuto affrontare la sua personale battaglia con l’abuso di alcol e stupefacenti assunti in seguito alla fine del suo matrimonio con Bobby Brown. E’ stata ricoverata più volte in clinica per smaltire questa dipendenza ma pian piano l’amatissima inteprete ha dovuto fare i conti con un aspetto non più gradevole e un timbro fortemente danneggiato dalla continua assunzione di farmaci.

Molti suoi colleghi (da Beyonce a Lenny Kravitz) hanno lasciato un messaggio sulla sua pagina ufficiale Facebook. I suoi fan (da ogni parte del mondo) si sono uniti in preghiera per ricordare la regina del r’n’b moderno. Qualche giorno fa, l’Huffington Post aveva anticipato il suo ingaggio come giudice di X Factor (al posto di Paula Abdul) accanto a Simon Cowell e L.A. Reid.

Photo Credits | Getty Images