Un nuovo primato per Whitney Houston

Un nuovo primato. Sì, Whitney Houston non smette di avere un ruolo da star, anche oltre la vita terrena. Chi ha deciso di celebrarla oggi, e anche più del consueto, è il museo delle cere più famoso al mondo.

Il museo prende nome da Marie Grosholz, che verrà conosciuta più in là come Madame Tussaud. Nasce a Strasburgo nel 1761 e da lì parte tutta questa storia fatta di cera e star. Il Madame Tussauds ha sedi principali a New York, Las Vegas, Amsterdam ed Hong Kong ma la sede storica, dove risiede dalla metà dell’Ottocento, è quella di Londra, dove si erge in Marylebone Road, accanto alla fermata del metrò di Baker Street. Senza contare il Rock Circus a Piccadilly.

Ebbene, sono addirittura quattro le statue raffiguranti Whitney Houston che Madame Tussauds ha ordinato alla sua sede centrale di Londra e che stanno per essere distribuite in quattro città dove opera il celebre museo delle cere. Si tratta della prima volta che ne vengono richieste e realizzate così tante di uno stesso soggetto nella storia dei loro musei. Un primato, l’ennesimo per questa regina del pop-soul.

Tra l’altro le statue la ritraggono nei punti più alti della carriera e andranno nelle più grandi città del mondo. Whitney che canta l’inno nazionale Usa al Super Bowl del 1991 andrà al Tussauds di Washington DC; Whitney nel film “The bodyguard” del 1992 sarà esposta ad Hollywood; la cantante nel video del 1988 “I wanna dance with somebody” verrà messa tra le mille luci di Las Vegas; e infine l’artista alle prese con il suo ultimo disco di studio andrà a ingioiellare la collezione di New York.