Zucchero: concerto a Cuba nel 2013

di Redazione 1

La Sesion Cubana, il nuovo disco di Zucchero, sarà presentato live a Cuba. L’artista emiliano ha fatto sapere a Rockol di essere nel pieno dei lavori per realizzare un concerto nella perla dei Caraibi. Ecco cosa ha dichiarato:

Organizzare uno spettacolo a Cuba come lo stiamo facendo noi è sempre stato un po’ impossibile. La logistica è molto complicata, per non parlare dei permessi che servono. Lì non hanno nulla, nemmeno le corde per la chitarra, quindi se vuoi fare una cosa organizzata devi far partire tutti da qui, dall’Italia. Il concerto sarà ovviamente gratuito e si terrà all’Istituto d’arte dove c’è un parco enorme, è una struttura post rivoluzionaria fatta da due architetti italiani, ci sono già alcuni studenti che stanno lavorando alla nostra scenografia. Inizierò a breve le prove con parte della mia band e con alcuni dei musicisti cubani che hanno partecipato al disco. Il live poi verrà trasmesso in Italia. Non in diretta per via del fuso, ma in prima serata sì. Stiamo ancora capendo se con Rai o Mediaset.

Il nuovo tour di Fornaciari prenderà il via ad aprile in Italia. Tra le tappe è presenta anche l’Australia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>