Dirotta su Cuba, reunion: album, singolo e tour

E’ ufficiale, tornano i Dirotta su Cuba. Il gruppo fiorentino, scioltosi nel 2002 e composto da Simona Bencini, Rossano Gentili e Stefano De Donato, sta lavorando ad un nuovo progetto artistico inedito. La band, famosa soprattutto per Gelosia, successo del 1994 e per altri brani come Liberi di Liberi da, Bang! ed E’ andata cosi, è pronta a ritornare attivamente sulle scene musicali, con un album, anticipato dal singolo, e un tour in partenza il 10 giugno prossimo:

Gentili ha dichiarato:

La nostra reunion è stata un fatto naturale: in questi dieci anni nessun artista italiano ha seguito le nostre orme, e siamo pronti a riprenderci  il posto che ci appartiene nella musica italiana, sempre in viaggio sulle strade del ritmo, del groove e del funky.

La Bencini ha aggiunto:

Il primo amore non si scorda mai. Siamo cresciuti, maturati, e ciascuno di noi ha apportato al gruppo le proprie esperienze artistiche e professionali.

De Donato ha chiuso:

La musica è la nostra vita, la nostra passione e il nostro mestiere. Era giunto il momento di rimettersi alla prova perchè, a differenza di quanto si pensi, portare gioia e vibrazioni positive in un momento storico difficile quale quello in atto a livello mondiale è sicuramente controtendenza, ma al contempo una grande, utile sfida.