Al via l’Eurovision Song Contest, con Il Volo per l’Italia

Parte oggi, 19 maggio, l’Eurovision Song Contest 2015, con Il Volo che rappresenterà l’Italia in questa 60esima edizione del festival.

il volo

Ci saranno ben 40 artisti a rappresentanza di ogni Paese, e quest’anno lo spettacolo si terrà in diretta da Vienna, dopo la vittoria, lo scorso anno, proprio dell’austriaca Conchita Wurst con “Rise Like a Phoenix”.

Come detto, per l’Italia, ci saranno Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble de Il Volo, che porteranno sul palco internazionale il brano già vittorioso al Festival di Sanremo, “Grande Amore”.

 

A very special moment on the red carpet… So great to meet you #ConchitaWurst ! #Eurovision2015 #Vienna #IlVolo

Posted by Il Volo on Lunedì 18 maggio 2015

Inutile dire che il trio di giovani tenori sono i favoriti per la vittoria finale, dopo che lo scorso anno, Emma Marrone non ha raggiunto una posizione poi così gratificante.

Gli appuntamenti dell’Eurovision Song Contest sono previsti sulle reti Rai, con la prima semifinale mercoledì 20 maggio alle 22.50 su Rai4, la seconda semifinale Giovedì 21 maggio, sempre su Rai4 ma alle ore 21.00 in diretta, e la finale sabato 23 maggio alle 21.00, trasmessa in contemporanea su Rai2 e RaiHD.

Questa serata finale sarà commentata dalle voci fuori campo di Federico Russo e Valentina Correani.