Beyonce canta alle Nazioni Unite in occasione della Giornata Umanitaria Mondiale

Beyoncé ha cantato alle Nazioni Unite a New York venerdì 10 agosto. Secondo la BBC, la star avrebbe eseguito I Was Here, brano tratto dal suo quarto album, alla presenza di celebrità e funzionari delle Nazioni Unite per celebrare la Giornata Umanitaria Mondiale.La performance live della cantante è stata registrata e verrà trasformata in un video che dovrebbe essere rilasciato a livello globale il 19 agosto. La Knowles, in una dichiarazione prima dell’evento, ha detto:

Tutti vediamo i titoli dei giornali e pensiamo che cosa possiamo realmente fare per aiutarli, la Giornata Umanitaria Mondiale è un’opportunità per tutti noi di lavorare insieme per fare la differenza. Questo è il nostro momento di lasciare il segno nel mondo e dimostrare che siamo stati qui.

Oltre a Beyonce erano presenti star come Julia Stiles, The-Dream e Diane Warren, che ha scritto la canzone. Prima della sua performance, la cantante ha anche incontrato il leader delle Nazioni Unite Ban Ki-moon. L’Assemblea Generale dell’ONU ha dichiarato il 19 agosto Giornata Umanitaria Mondiale nel 2008, come  riconoscimento per le persone che rischiano la vita per aiutare chi ha bisogno. La data segna il giorno del 2003, in cui 22 persone furono uccise in un attentato dinamitardo contro gli uffici delle Nazioni Unite a Baghdad. Un’ iniziativa davvero meritevole. Ecco il video di Beyoncé che mostra il suo sostegno per la Giornata Umanitaria Mondiale. Buona visione.

Photo Credits | Getty Images