Cesare Cremonini dice no alle kermesse estive in tv

Aveva un po’ stupito l’assenza di Cesare Cremonini al Coca-Cola Summer Festival, dal momento che lo show è stato pensato per premiare i tormentoni dell’estate, tutti quei pezzi che incontrano il favore del pubblico e delle radio.

cesare cremonini

Stupisce la sua assenza poiché il suo pezzo “Logico#1”, che ha anticipato il suo ultimo album “Logico”, è il singolo più trasmesso dalle radio in Italia ormai da 3 mesi. Un record personale per Cesare, che nemmeno con i Lunapop, che in quanto a tormentoni se ne intendevano, era riuscito a fare tanto.

Durante un’intervista, Cremonini ha rivelato le motivazioni della sua scelta di prestare il suo pezzo per uno spot tv e non comparire nelle kermesse televisive:

Come approccio comunicativo trovo più onesto legare la mia musica a un prodotto giovanile tipico dell’estate, piuttosto che un playback in uno studio tv tra un’intervista e un’altra su temi che non c’entrano nulla con la musica. È vero che ci sono le kermesse estive, ma per come sono concepite penso che finiscano con l’appiattire le caratteristiche di un artista. Soprattutto se non rientra negli interessi di chi quei programmi tv li organizza.

A quanto pare il cantante preferisce misurarsi direttamente con il pubblico, preparandosi a tornare presto dal vivo con il Logico Tour 2014.