Early Days: il nuovo video di Paul McCartney con Johnny Depp

È stato appena lanciato il nuovo video di Paul McCartney per il singolo “Early Days”, tratto da “New”, del 2013, ultimo disco dell’ex Beatles

Foto | Rob Ball/Getty Images Entertainment/Getty Images
Foto | Rob Ball/Getty Images Entertainment/Getty Images

 

La particolarità di questo video è la presenza di Johnny Depp, che compare nella clip insieme a un gruppo di chitarristi blues.

Il regista Vincent Haycock ha concepito la clip come un omaggio alle origini del rapporto tra Paul McCartney e John Lennon, con delle scene ispirate alle loro conversazioni.

Haycock ha detto:

La loro storia in sostanza è universale, due giovani ragazzi legati dalla loro passione per la musica che danno inizio ad una band e ad un’amicizia. Questo video è su di loro, e su ogni band, ogni ragazzo che ha vissuto gli alti e i bassi degli inizi di una band, che abbia avuto o meno successo. L’universalità della loro storia è stata una grande ispirazione per ambientare il film nel Mississippi durante gli anni ’50.

Ha poi aggiunto:

“Early Days” riguarda lo spirito e l’ispirazione che i giovani musicisti trovano l’uno nell’altro.

Durante le scene di jam session compare, come abbiamo detto, Johnny Depp, si tratta della terza apparizione per l’attore in un video di McCartney che ha detto:

Sta diventando una gag ricorrente. È un po’ l‘Alfred Hitchcock dei miei video. Ed è grande!.

Ecco il video di Early Days