RockShow Paul McCartney & Wings al cinema solo il 18 settembre – Le sale

di Redazione Commenta

Per i fan dei Beatles e di Paul McCartney in particolare, ma anche per tutti coloro che vogliono conoscere di più di cosa è successo in tanti anni di pop, domani 18 settembre 2013 nelle sale cinematografiche italiane arriva RockShow Paul McCartney & Wings.

Un solo giorno di programmazione per questo docu-film che ripercorre le tappe salienti del tour che Paul McCartney fece a metà degli anni 70 insieme al gruppo formato sopo lo scioglimento dei Beatles, i Wings.

Dopo che i Beatles si sciolsero in quel famoso 10 aprile del 1970, dopo pochissimi anni di carriera, ognuno dei quattro membri iniziò la propria carriera solista. Anche Paul McCartney, una delle colonne portanti dei Fab Four, si dedico alla sua personale carriera, ma lavorare da solo non era quello che lo soddisfaceva. Fu per questo che dopo pochissimo tempo Paul riunì a sé la moglie Linda, il batterista Danny Seiwell e il chitarrista Danny Laine, personaggi che sono confluiti nel gruppo Paul McCartney & Wings.

Fu subito successo. Paul McCartney non aveva certo bisogno di presentazioni e, passate la naturale diffidenza iniziale, i Paul McCartney & Wings conquistarono il mercato discografico e partirono per un grande tour, che si è svolto tra il 1975 e il 1976.

Dalle tappe più emozionanti del 1976 sono stati estrapolati i momenti più significativi, che hanno dato vita a RockShow Paul McCartney & Wings, montato e realizzato nel 1980 che solo domani 18 settembre verrà trasmesso in versione restaurata e completamente rimasterizzata in oltre 700 sale cinematografiche in tutto il mondo.

Per l’elenco aggiornato delle sale consultare il sito ufficiale di Nexo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>