Paul McCartney, il nuovo album a febbraio 2012: cover e due inediti

di Redazione Commenta

Paul McCartney sta tornando. Il prossimo 7 febbraio sarà pubblicato il nuovo album dell’ex Beatles il cui titolo non è ancora noto; si tratta di un disco fatto di canzoni che hanno ispirato i brani dell’artista. Dunque cover, ma anche due inediti. Al lavoro discografico partecipano anche Eric Clapton e Stevie Wonder.

Il nuovo album di McCartney così si presenta come un viaggio molto personale attraverso le classiche composizioni americane, in alcuni casi le stesse che Paul ascoltava eseguire dal padre al pianoforte in casa. Un album che McCartney pensava di fare da più di 20 anni. Ecco la dichiarazione dell’ex Beatles:

Alla fine mi son detto: se non lo faccio ora, non lo farò mai più. Ho sempre pensato che artisti come Fred Astaire siano davvero ‘cool’. Scrittori come Harold Arlen, Cole Porter… tutti quei ragazzi hanno creato brani magici.

Il disco è co-prodotto dalla vincitrice del Grammy Award Tommy LiPuma e Diana Krall.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>