Paul McCartney, Kisses on the bottom, nuovo album

Kisses on the bottom sarà il nuovo album di Paul McCartney. Il nuovo lavoro, che contiene le canzoni che da anni ispirano l’ex bassista dei Beatles più due nuove canzoni scritte da lui, sarà pubblicato il prossimo 2 febbraio.

Realizzato con la partecipazione del produttore Tommy LiPuma, di Diana Krall e della sua band, Paul, per questo album, si è avvalso anche della collaborazione di Stevie Wonder e Eric Clapton.

Kisses on the bottom è un album a cui McCartney stava pensando da molto tempo, un omaggio alle composizioni americane che ascoltava fin da bambino.

Paul McCartney ha dichiarato che era giunto il momento di rendere omaggio ai brani che hanno ispirato sia lui che John Lennon ai tempi dei Beatles.

Paul ha commentato con queste parole, il suo nuovo lavoro discografico:

Quando ho cominciato a scrivere, mi sono reso conto di quanto fossero ben strutturati quei brani dai quali ho appreso molto. Ho sempre pensato che artisti come Fred Astaire fossero davvero cool. Autori come Harold Arlen, Cole Porter, personaggi di questa grandezza: sono semplicemente magici. Così nel momento in cui ho scelto di essere un songwriter, ho pensato fosse fantastico il modo in cui loro scrivevano i propri brani.

Paul, che per la prima volta ha semplicemente cantato senza suonare alcun strumento, ha aggiunto:

E’ stato totalmente spontaneo, un lavoro in assoluta armonia, che mi ha ricordato il modo in cui lavoravamo con i Beatles. Prendevamo una canzone, ci lavoravamo e quando capivamo il modo per realizzarla ci dicevamo semplicemente: ok, registriamola. E questo è quello che abbiamo fatto, le abbiamo realizzate live nello studio. E’ stato importante per me tenermi lontano dalle scelte musicali più ovvie, per questo alcuni degli standards risulteranno meno familiari. Spero tutti siano aperti ad essere piacevolmente stupiti.

Photo Credits | Getty Images