Stadio e Tony Hadley, duetto in arrivo

di Redazione 1

Grazie alla trasmissione radiofonica di Radio 2, condotta dall’attore e comico Max Giusti, gli Stadio hanno realizzato un loro vecchio desiderio: duettare con il leader degli Spandau Ballet, Tony Hadley.

Il cantante britannico, quindi, parteciperà alla festa per i 30 anni di carriera degli Stadio, incidendo una versione in inglese di C’è, il successo degli Stadio che Gaetano Curreri e Fabio Liberatori scrissero proprio ispirandosi al sound degli Spandau Ballet.

La collaborazione è merito della trasmissione di Radio 2 che ha fatto incontrare la band e l’artista britannico. Queste sono state le dichiarazioni di Curreri:

Il brano C’è è nato una sera, quando con Fabio Liberatori ci siamo detti “Scriviamo una canzone come gli Spandau”, che erano il nostro mito, e ci siamo ispirati ad Hadley, alla sua tonalità, il pezzo è nato pensando a lui e sono ancora certo che potrebbe essere l’interprete ideale della versione inglese.

Tony Hadley ha accolto l’invito:

Lo farò per una pizza e una bottiglia di vino!

Non sarebbe la prima volta che Tony Hadley collaborerebbe con un artista italiano: il cantante, infatti, ha duettato con Caparezza nel brano Goodbye Malinconia.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>