Black Sabbath: in arriva un nuovo tour?

A dare l’annuncio di un nuovo tour dei Black Sabbath è stato proprio il più restio del gruppo all’ipotesi di rifarsi vivi, Tony Iommi.

black-sabbath-

Il chitarrista dal suo profilo Facebook, ha infatti postato un video in cui annuncia un nuovo tour della band dopo quello di 13, conclusosi da poco:

Ciao a tutti. Voglio ringraziarvi per i messaggi su Facebook. È stato grandioso. Ci hanno divertiti, e alcuni sono stati davvero di grande supporto. Sono a casa, in questo momento, e sto per partire per Hyde Park, dove suoneremo, e non vedo l’ora. L’ultimo tour è stato meraviglioso; è stato un grande anno e non potevamo augurarci di meglio. È stato fenomenale, voi siete stati fenomenali. Grazie per essere venuti ai concerti e averci sostenuti. Grazie molte, ci vedremo al prossimo tour. Grazie molte. Ciao.

Anche il frontman Ozzy Osbourne si è detto soddisfatto, anche se non dovesse esserci nessuna novità dai Black Sabbath, la loro avventura si chiuderebbe comunque con un grande successo:

Mi sentirei di fare un altro disco e un altro tour come Black Sabbath. Se fosse possibile, sarebbe grandioso. Altrimenti, continuerò semplicemente a fare le mie cose.

A confermare l’ipotesi di novità dai Black Sabbath c’è anche lo storico bassista Geezer Butler:

potremmo scrivere altre quattro o cinque tracce e pubblicare un altro disco – se ci sembrasse giusto. Non dobbiamo farlo per amore di avere un nuovo disco, per i soldi o chissà che altro. Ma sì, potremmo.