Festambiente 2015: aprono i Subsonica

di Redazione Commenta

Inizia oggi, venerdì 7 agosto la XXVII edizione di Festambiente, il festival internazionale di ecologia, solidarietà e cultura.

Dal 7 al 16 agosto a Ripescia (Grosseto), nel parco naturale della Maremma, tanta buona musica, e tanti temi affrontati: cambiamenti climatici, la lotta alle ecomafie, l’agricoltura e l’alimentazione di qualità. Tante le attività e le iniziative, dalla Città dei bambini; al Teatro civile e dibattiti con giornalisti e politici e rappresentanti delle istituzioni e dell’ambientalismo si confronteranno con il pubblico; concerti e 3 notti bianche.

Ad inaugurare la rassegna dei concerti i Subsonica, una delle band più significative del panorama italiano. La band torinese, che porterà sul palco, oltre ai grandi successi, anche l’ultimo lavoro  “Una nave in una foresta“.

La band dichiara:

L’album si chiude con il Terzo Paradiso, un brano con featuring dell’artista Michelangelo Pistoletto che narra della necessità di unire il Primo, ovvero quello dello stretto legame uomo natura, al Secondo Paradiso, quello della emancipazione tecnologica con tutti i rischi per la salute del nostro habitat. Ma anche della necessità di nuova relazione di sintonia con la natura, l’ambiente e il futuro del nostro pianeta.  In ogni live si canta, si balla, si salta, si suda  con una scaletta che viene ogni volta rivista:  l’evento è l’incontro unico  ed irripetibile del pubblico con la band, a Festambiente, per la prima volta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>