Milano Latin Festival: dal 13 agosto al 29 settembre

di Redazione Commenta

Aumentano le temperature e si scaldano gli animi. L’estate 2015 sarà ricca di novità e appuntamenti che vedranno coinvolta la città, dall’Expo al Milano Latin Festival. E tutti coloro che decideranno di trascorrere il mese di agosto a Milano non resteranno delusi, né tantomeno annoiati.

Dal 13 agosto al 29 settembre, l’area esterna al Forum di Assago ospiterà la prima edizione del Milano Latin Festival: un viaggio ideale nella realtà latinoamericana dove le parole d’ordine saranno divertimento e cultura con un programma ricco di iniziative per tutti. Musica, concerti, balli, mostre e gastronomia: Milano Latin Festival sarà il punto di riferimento della cultura latinoamericana per “Expo in città”, il progetto del Comune di Milano e della Camera di Commercio che coordina il palinsesto di eventi durante l’Esposizione Universale.

Un grande palco, con 1500 posti al coperto, sarà per tutta la settimana il cuore pulsante del Festival e la vetrina ideale per dj set, concerti e animazione: nella serata di lunedì si alterneranno dj latini di fama internazionale e ballerini professionisti per coinvolgere il pubblico con i ritmi di salsa, merengue, bachata e tutto il panorama della musica latinoamericana.

Il martedì sarà dedicato alle donne con la Lady’s Night; tutti i mercoledì un’orchestra trascinerà in atmosfere uniche e travolgenti interpretando i grandi classici della musica latinoamericana; il giovedì saranno le scuole di ballo a essere protagoniste e ad animare il pubblico con la loro esperienza e professionalità, mentre le serate di venerdì e sabato ospiteranno concerti con musica dal vivo per un fine settimana all’insegna del ritmo e del divertimento.

Il palco non si fermerà nemmeno di domenica, con la serata dedicata al folklore del Latinoamerica: danze, ballerini e costumi tradizionali, dagli immancabili colori caldi e vivaci e dai riti antichissimi come quello della Pachamama (Madre terra), originario dei popoli andini o il Festival del Pasillo di Colombia ed Ecuador.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>