I Promessi Sposi – Opera Moderna con le musiche di Pippo Flora

di Pina Commenta

A 5 anni dal debutto a San Siro, la storia d’amore che ha conquistato l’Italia con 150 tappe e quasi 3 milioni di spettatori è tornata a Milano con un nuovo, grandioso allestimento.

“I Promessi Sposi – Opera Moderna” sarà in scena a Milano, al teatro degli Arcimboldi fino al 25 ottobre.

Le emozioni de “I Promessi Sposi” prendono vita sul palco: l’amore immortale di Renzo e Lucia, le ire terribili di Don Rodrigo, i tormenti dell’Innominato, le paure di Don Abbondio, i segreti della Monaca di Monza. La storia più maestosa della letteratura italiana torna a conquistare il pubblico nel nuovo tour 2015, con un cast di stelle italiane del musical. Scritta e diretta da Michele Guardì, con musiche di Pippo Flora, “I Promessi Sposi – Opera Moderna” vi trasporterà nel vivo di un’avventura indimenticabile.

Queste le prossime date del tour:

4-8 novembre
Padova – Teatro Geox

12-14 novembre
Reggio Calabria – Teatro Palacalafiore

19-22 novembre
Bari – Teatro Team

25-29 novembre
Napoli – Teatro Palapartenope

4-13 dicembre
Palermo – Teatro al Massimo

Per l’apertura del Giubileo
13-24 gennaio 2016
 Roma – Gran Teatro

Trailer ufficiale

Oltre alla musica, sono di Pippo Flora gli importanti arrangiamenti dell’opera, creati con particolare attenzione alle sonorità strumentali. Sue anche le armonizzazioni dei cori dei quali è da sempre attento e colto studioso.

L’orchestra sinfonica Nova Amadeus è condotta da Renato Serio, cui è affidata anche la direzione musicale dell’intero progetto. Consulenza musicale, pianoforte, editing e missaggi sono di Sergio Cammariere.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>