Flashmob Nessun Dorma sulle spiagge di Villasimius

di Redazione Commenta

Flashmob Nessun Dorma sulle spiagge di Villasimius. L'atmosfera magica del Teatro Lirico di Cagliari arriva sulle spiagge sarde ed è spettacolo!

Un’opera lirica moderna, la Turandot in scena al Teatro Lirico di Cagliari. Uno spettacolo aperto alla commistione con le più diverse forme espressive. Non stupisce allora che per una sera l’opera si sia trasferita al mare.

Dal palcoscenico del Teatro Lirico di Cagliari fino alla spiaggia di Villasimius, gli attori propongono al grande pubblico l’aria più famosa della Turandot: Nessun Dorma. L’opera in scena nel teatro sardo è quella nella versione incompiuta di Giacomo Puccini, la stessa che diresse Toscanini.

Nessun Dorma, in ogni caso, va in scena ma quest’aria è spesso sfruttata per le performance dal vivo e per l’animazione di bellissimi flashmob. Non potevano essere da meno gli attori del Teatro Lirico di Cagliari che andranno in scena ogni mercoledì e ogni sabato fino al 16 ottobre con la Turandot.

Chi volesse avere un saggio dello spettacolo in scena a Cagliari, può affidarsi ai contributi video presenti sui canali social del Teatro, su Google Plus, su Facebook e su Twitter. Il Teatro Lirico ha anche un profilo su Instagram dove sono raccolte tutte le foto di scena, che evidenziano la bellezza e la monumentalità dell’allestimento scenografico, affidato per l’occasione allo scultore locale Pinuccio Sciola.

Una Pechino immaginifica e futuristica quella di Sciola che trasporta gli spettatori direttamente nel vivo della fiaba di Turandot. Le scenografie monumentali sono realizzate sul palco ma anche oltre lo spazio scenico nel foyer.

Per una sera tutta la magia della Turandot del Teatro Lirico di Cagliari si è spostata a Villasimius per un flashmob originale di cui è possibile vedere il video di seguito.

Nessun Dorma, tra l’altro, è stato usato in passato anche per altri flashmob, per esempio quelli di Oxford, Birmingham e Berlino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>