Il nuovo album di Enrico Ruggeri arriva a primavera

Eccolo di fronte ad un nuovo bivio. Enrico Ruggeri tenta di reinventarsi, ma questa volta ancora grazie alla musica: Sentivo l’esigenza di fare qualcosa di diverso, volevo uscire dallo schema del nuovo disco di Enrico Ruggeri e spero di esserci riuscito, ha dichiarato l’artista.

Il nuovo album, difatti, è già pronto ed è atteso per il 7 maggio nei negozi di dischi. Ma l’auspicio per una nuova primavera del cantautore occhialuto arriverà puntale il 22 marzo, grazie ad un singolo che già dal titolo auspica di farcelo ritrovare una spanna sopra ai suoi colleghi. Lo ha battezzato, infatti, così: Diverso dagli altri.

E negli scorsi giorni Ruggeri, tra l’altro, ha girato il videoclip che accompagnerà il brano. Tra i protagonisti ci sono i comici di Zelig Ale & Franz: “Lavorare con Ale & Franz sul set è stato molto stimolante e proprio divertente. Come potrebbe essere altrimenti? Si tratta di due personaggi che si adoperano per far ridere dopotutto, tant’è che Ruggeri non esclude di dare un seguito al connubio: “Un’esperienza davvero fantastica che sarebbe bello riuscire a ripetere in futuro, chissà”.

Ma l’Enrico della canzone italiana, sempre parlando del videoclip, butta benzina sul fuoco, offrendo delucidazioni più didascaliche che lasciano intravedere anche parti del testo scritto per questo nuovo brano: “Sarà un video inusuale, una storia grottesca che si presta a diverse chiavi di lettura, proprio come il brano”.

Insomma, non resta che aspettare la primavera e stare a guardare.