James Morrison, The Awakening è il nuovo album

di Fabio Morasca 3

James Morrison, cantautore britannico famoso nel nostro paese anche grazie a singoli di successo come You give me something e Broken strings, sta per tornare con un nuovo disco. The Awakening, questo il titolo del nuovo lavoro di James, è stato annunciato, infatti, per settembre.

Nel nuovo disco, che segue Songs for you, truths for me, pubblicato nel 2008, sarà presente anche un duetto con un’altra star del Regno Unito, Jessie J.

James, in un’intervista, si è espresso così riguardo il suo rapporto lavorativo con il produttore Bernand Butler:

Lavorare con Bernard Butler ha dato una nuova dimensione a tutte le canzoni. Per me, questo album combina influenze che provengono dal soul classico, che io ho sempre amato come Marvin Gaye, Stevie Wonder, Otis Redding, con un suono contemporaneo. La registrazione del nuovo album coincide con importanti cambiamenti della mia vita e io credo che dalla musica risulti evidente che questo è l’album, non solo che volevo, ma che dovevo fare adesso.

I won’t let you go sarà il singolo che anticiperà l’uscita dell’album. Morrison, inoltre, sarà presente all’iTunes Festival a Londra il 30 luglio per poi partire in un tour con il quale attraverserà tutta l’Inghilterra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>