Jimi Hendrix: in arrivo la session con Curtis Knight

Jimi Hendrix non c’è più ormai da 44 anni, eppure la sua musica continua ad uscire. Al di là delle polemiche che nascono sempre quando escono album postumi (come nel caso di Michael Jackson), dopo “People, hell and angels”, uscito soltanto lo scorso marzo, ci sono ora in arrivo 88 registrazioni che Hendix effettuò tra il 1965 e il 1967 come chitarrista del gruppo r&b Curtis Knight & The Squires.

jimi hendrix

Si tratta di performance live, risalenti al dicembre del 1965, e di incisioni in studio, effettuate nel 1967, quando Hendrix aveva già pubblicato il suo primo album, “Are you experienced?”. 

Queste session usciranno a cura della Sony Legacy, in accordo con Experience Hendrix LLC, la società che gestisce i diritti sui suoi pezzi per conto della famiglia. Come anticipato le polemiche non sono mancate, soprattutto tra la famiglia di Hendrix e la PPX Enterprises di Ed Chaplin. 

Le sessioni infatti non possono essere considerate davvero inedite, già nel 1968 la Capitol aveva rilasciato il disco “Jimi Hendrix plays, Curtis Knight sings” e successivamente alcune sentenze del tribunale avevano limitato l’uso da parte di Chalpin dei master. Poi nel 2007, la Experience Hendrix LLC aveva anche ottenuto un risarcimento di circa 1 milione di dollari da Chalpin.

Ora che però tutto si è risolto i fan sono pronti a godersi questa nuova uscita del loro idolo, ma ancora non si sa quando.