Justin Bieber collabora con i Radiohead? Una bufala

Era circolata la notizia, davvero sorprendente, di una collaborazione tra Justin Bieber e i Radiohead. Solo a sentirla viene da pensare immediatamente ad una bufala, si tratta di due cose completamente diverse.

justin bieber

Eppure qualcuno ha diffuso la notizia e l’ha riportata con tanto di virgolettato:

Avremo Justin Bieber in un brano del disco, canterà il ritornello senza autotune. Sarà vero, genuino e crudo.

A parlare sarebbe stato Nigel Godrich, produttore dei Radiohead, che avrebbe quindi dato delle anticipazioni sul nuovo disco di inediti e soprattutto su questa fantomatica collaborazione con Justin Bieber. Ma niente di più falso, si è trattato solo di una bufala lanciata in rete da chissà chi (forse il primo è stato il sito National Report), per cui gli schieramenti di entrambi i fan possono tirare un respiro di sollievo.

radiohead

È difficile pensare che ai fan di Bieber avrebbe fatto piacere questa svolta rock del loro idolo, così come i fan dei Radiohead avrebbero fatto davvero fatica ad immaginare la giovane popstar che canta con Thom Yorke.

Alla fine però si parla dei Radiohead, una band le cui mosse sono davvero imprevedibili, così come l’uscita del nuovo album, che molti pensano sia nel 2015, ma chi può dirlo? Del resto “In Rainbows” fu pubblicato a sorpresa, senza alcun preavviso e lasciando che il pubblico ne decidesse il prezzo.