Laura Pausini e Paola Cortellesi in uno show che unisce musica e gag

A partie da venerdì primo aprile Laura Pausini e Paola Cortellesi saranno le speciali conduttrici, su Raiuno, di «Laura & Paola» tre irresistibili serate evento in diretta dagli Studios di Roma.

laura pausini

Il filo rouge dei tre appuntamenti seguirà il percorso professionale di Laura, star della musica italiana e internazionale, e di Paola, fuoriclasse del cinema, del teatro e della tv. Le loro strade si erano già incontrate nel 2014 sul palco del Teatro Greco di Taormina in occasione della serata speciale per i 20 anni di carriera di Laura Pausini «Stasera Laura – Ho creduto in un sogno». E quella sera è scoppiato il colpo di fulmine artistico, che le ha portate fin qua, protagoniste di uno show tra musica, ricordi, risate, sorprese ed emozioni. Sul palco, tanti ospiti e amici, chiamati a mettersi in gioco.

Alla conferenza stampa di presentazione del programma vengono mostrati gli spot di Raiuno a cui hanno partecipato tanti colleghi come Carlo Conti e Antonella Clerici. «Approfittiamo per ringraziarli» ha detto la Pausini. «Sono stati scritti da Paola, ha passato notti intere a scrivere il programma».

«Per me è la prima volta in uno show di questo tipo» aggiunge Laura. «Bibi Ballandi me lo proponeva da tanto tempo, il momento è arrivato solo perché con me ci sarà Paola. Abbiamo immaginato uno spettacolo tradizionale, io sono una cantante prima di tutto ma cercherò di imparare».

Anche la Cortellesi ringrazia i colleghi Rai per gli spot. «Abbiamo chiamato personalmente i personaggi e nessuno di loro ha fatto il minimo problema a partecipare, hanno accettato tutti subito con ironia senza neanche leggere i testi» dice Paola. «È tanto che non lavoro in Rai e l’ultima volta in tv è stata nel 2012 a “Zelig”, era bellissimo ma era diverso, non era un vero e proprio varietà».