Le canzoni più belle che hanno vinto gli Oscar – 3

di Redazione Commenta

Siamo ancora qui a parlarvi delle canzoni più belle che hanno vinto l’Oscar. Ve ne abbiamo mostrate tante, ma la musica che accompagna il cinema è davvero infinita. Quest’anno è toccato a “Glory”, brano di John Legend e Common, realizzato per la colonna sonora del film “Selma”, ma vediamo qualche brano premiato che ha lasciato il segno nel corso delle varie edizioni.

Phil Collins – You’ll be in my heart – Tarzan

Celine Dion – My heart will go on – Titanic

Ashanti – Colors of the wind – Pocahontas

Joseph Williams – Can you feel the love tonight – Il re leone

Bruce Springsteen – Streets of Philadelphia – Philadelphia

Ricordiamo che ci sono tante canzoni che, pur non avendo vinto l’Oscar, nella storia del Premio, continuano a rimanerci in testa, e tutti prima o poi le abbiamo canticchiate, come ad esempio “You’ve Got A Friend In Me”, scritta da Randy Newman per la colonna sonora di “Toy Story”, “FootLoose” scritta da Kenny Loggins, “Ghostbuster” di Ray Parker Jr., il tema di “Rocky III”, “Eye Of Tiger”, cantata dai Survivor, o “I Have Nothing” cantata da Whitney Houston e presente nella colonna sonora di “The Bodyguard”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>