Ligabue, 8 dischi nella top 100 in Italia

di Fabio Morasca 1

Ligabue continua a macinare risultare da record in Italia. A dimostrazione della devozione fedele dei fans nei suoi confronti, nella classifica dei 100 dischi più venduti in Italia, rilasciata da GfK Retail and Technology Italia, il 51enne cantautore di Correggio appare con ben 8 dischi.

Il più venduto tra i suoi dischi, quest’anno, è stata, ovviamente, il suo ultimo lavoro Arrivederci Mostro!, che figura all’ottavo posto, da cui sono stati estratti i singoli Un colpo all’anima, Quando canterai la tua canzone, La linea sottile, Ci sei sempre stata, Il meglio deve ancora venire e Il peso della valigia.

Anche i dischi precedenti, però, continuano ad avere il loro appeal verso gli ascoltatori. Come la raccolta di canzoni, Secondo tempo, che si è conquistato il 15° posto di questa speciale chart. Fino ad arrivare al live Sette notti in Arena, che appare nella posizione numero 18.

Gli altri cinque dischi di Ligabue presenti in questa top 100 sono l’altra raccolta di canzoni, Primo tempo, al 26° posto, il live Su e giù da un palco al 33° posto, un altro live, Giro d’Italia, al 56° posto, il mitico Buon Compleanno Elvis al numero 76 e un altro album in studio, Miss Mondo, alla posizione numero 91.

A coronare l’ennesimo anno da sogno per il rocker, c’è l’atteso evento di Campovolo 2.0. Per il concerto, che si terrà all’aeroporto di Reggio Emilia, il prossimo 16 luglio, ai 100.000 mila biglietti già andati esauriti, ne sono stati aggiunti dagli organizzatori altri 10.000, per soddisfare le enormi richieste degli spettatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>