Sanremo 2012 cantanti in gara: anticipazioni

di Redazione 1

Bisognerà attendere fino a domenica prossima, 15 gennaio, per conoscere con ufficialità i nomi dei big in gara al prossimo Festival di Sanremo. Nell’attesa, però, Tv Sorrisi e Canzoni, nel numero odierno, anticipa i nomi praticamente certi. Sul palco dell’Ariston salirà Emma, per la prima volta da sola, dopo la partecipazione dell’anno scorso con i Modà. La sua canzone è firmata proprio da Kekko Silvestre, leader della band.

Altrettanto certi sono anche i ritorni di Dolcenera (per la quarta volta all’Ariston), Samuele Bersani (12 anni dopo il quinto posto di Replay) e Eugenio Finardi. Quest’ultimo, al suo terzo Festival, presenterà E tu lo chiami Dio, “un pezzo molto serio sulla libertà e sulla tolleranza“. Ed ancora ci saranno Nina Zilli, per la prima volta nei big dopo il secondo posto ottenuto tra i giovani nel 2010, e Noemi, ex di X Factor. Alla kermesse canora condotta da Gianni Morandi prenderà parte anche Francesco Renga, alla sua quinta partecipazione (compreso l’esordio del 1991 con i Timoria), e il debuttante Pierdavide Carone, autore della canzone vincitrice dell’edizione 2010, Per tutte le volte che, di Valerio Scanu. Il giovane cantautore pugliese ha partecipato a Amici di Maria De Filippi e a Sanremo presenta un brano firmato da Lucio Dalla, il quale dovrebbe dirigere l’orchestra durante le esibizioni del suo pupillo.

Tra gli incerti: Chiara Civello e i Marlene Kuntz. I nomi definitivi dei cantanti in gara tra i Giovani, saranno resi noti sabato 14 gennaio, quando saranno annunciati i sei vincitori di SanremoSocial.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>