Dopo dieci anni Sting torna con un nuovo album

di Redazione Commenta

Questo 2013 sembra essere un anno particolarmente ricco di grandi ritorni e reunion. Mancano ancora parecchi artisti all’appello, ma la lista si va via via accorciando.

L’ultimo, in ordine di tempo, che ha deciso di tornare con un album di inediti è Sting, che ha annunciato l’uscita di The Last Ship per il prossimo autunno.

L’ultimo disco di inediti di Sting, Sacred Loverisale a dieci anni fa. Un sacco di tempo durante il quale Sting ha continuato a dedicarsi alla musica, ma ampliando i suoi orizzonti: The Last Ship, infatti, è il risultato degli ultimi tre anni di lavoro di Sting, impegnati nella scrittura e nella messa in scena di un musical che arriverà a Broadway il prossimo anno.

L’album The Last Ship, che sarà in vendita dal 24 settembre 2013, conterrà alcune delle canzoni della colonna sonora dell’omonimo musical e che si presentano come molto variegate, sia nelle sonorità che nelle tematiche, e avrà un’impronta fortemente biografica. Il musical, infatti, esplora i temi centrali del ritorno a casa e della scoperta di sé stessi, rievocando i ricordi della sua infanzia all’ombra del cantiere navale della Swan Hunters, a Wallsend, vicino New Castle, città natale di Sting.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>