Surfa a Musickr annuncia 5k Bounce, l’iniziativa per raccontare il “Surfapensiero”

di Redazione Commenta

Eccoci arrivati ad un nuovo appuntamento settimanale curato da Daniele Vit dedicato al mondo Hip Hop e R&B:: oggi il cantante ha contattato per voi Surfa! Scopriamo insieme il “Surfapensiero” …

DANIELE VIT:  “Questo venerdì voglio dare spazio al nuovo hip hop, fatto da gente giusta e con principi, quella gente che prima di amare la fama e la voglia di essere riconosciuti come personaggi, ama la musica e quello che vuole comunicare con la propria musica. Basta pensare ai 1000 rapper che parlano di nulla e insegnano ancora meno!! In questo caso invece vediamo a volte trattati argomenti magari più semplice, ma spesso argomenti reali, che fanno parte della cultura del rapper del caso. Parliamo di Surfa e in particolar modo di un fatto. L’iniziativa parte dall’artista stesso e vede ogni 5000 fans nuovi sulla sua pagina ufficiale facebook, l’uscita di un nuovo brano in ascolto solo ed esclusivamente sul suo profilo. Non si tratta di brani a scopo di lucro, bensì di un qualcosa che Surfa vuole dare al suo pubblico in primis per ringraziarlo e poi comunque per far capire sempre di più il Surfapensiero e quello che caratterizza la sua musica. Per questo voglio lasciare a lui la penna e sentire cosa può dirci a riguardo, un suo parere sull’ultimo brano uscito proprio ieri con tanto di videoclip (LO TROVATE IN FONDO AL POST!!)”

SURFA:

Sono sempre stato dell’idea che per raggiungere i propri obbiettivi non ci sono scorciatoie. Non ho mai creduto nei colpi di fortuna. Ritengo che per arrivare a certi traguardi c’è solo una strada: il lavoro. In Italia sempre più ragazzi fanno rap, anche perchè apparentemente è il genere più facile per iniziare a fare musica. Basta un pc e un microfono. Tutti lo fanno, ma sono veramente in pochi quelli che riescono ad arrivare ad alti livelli, permettendosi di vivere con il rap.

Credo di essere arrivato ad un buon punto (la meta è ancora lontana) perchè ho fatto un percorso diverso dagli altri. Ho lavorato a testa bassa con mio fratello, ritagliandoci un nostro spazio, con delle nuove sonorità e dei nuovi concetti. Mi sono allontanato dai soliti stereotipi del rapper e ho fatto semplicemente quello che mi piace e con massima naturalezza. Ogni brano mi rispecchia infatti al 100%. Nel 2008 ho pubblicato “Com’On” il mio primo disco solista in freedownload e ho aperto il mio blog personale. Dalla sua data di apertura ad oggi l’ho aggiornato quotidianamente con un minimo di 5 post al giorno. Vi posso assicurare che è una cosa che in pochi riuscirebbero a portare avanti, ma lo faccio perchè ormai non bastano solo 10 tracce in un disco per far capire come si è realmente. L’ascoltatore vuole conoscere oltre all’artista anche la persona, e attraverso il blog riesco a comunicare come sono realmente e quali sono i miei gusti. Dò molta importanza a chi mi segue e supporta! E’ grazie a loro se sono arrivato terzo nella classifica generale di iTunes e se faccio serate in giro per l’Italia. Proprio per questo motivo, visto il loro continuo supporto ho pensato di ricambiare in qualche modo. La mia idea è quella di pubblicare un inedito ogni 5.000 fan in più sulla mia pagina facebook (www.facebook.com/surfablog). L’iniziativa si chiama “5K Bounce” ed essendo partita a 40.000 fan, per ora ho pubblicato 2 nuovi inediti. Il secondo è uscito ieri e si chiama “Sogni“, prodotto da Exo. Ho pubblicato uno street video, perché è un pezzo che sento molto e volevo che le parole arrivassero nella maniera più diretta agli ascoltatori. Speriamo di esserci riusciti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>