Che Tempo Che Fa, Ligabue presenta il nuovo album: “Chiaro e essenziale”

Ospite di Che Tempo Che Fa, Ligabue presenta il nuovo album START che definisce chiaro e essenziale. Dieci canzoni destinate a diventare la colonna sonora di un’intera estate e già due singoli lanciati (l’ultimo, ora in radio, è Certe donne brilllano).

Ai microfoni di Fabio Fazio, Ligabue dice:

E’ la prima volta che risulta un po’ meno verboso, si è fatto da solo in quella maniera. Dieci canzoni, tutto molto diretto e chiaro, essenziale

E quando ricorda l’intervento alle corde vocali che lo ha costretto a rimandare alcuni dei suoi concerti, il rocker esprime tutto il suo affetto nei confronti dei fan che lo hanno atteso con fiducia:

Hanno fatto un gesto che non dimenticherò mai. Se tu canti, stai facendo un tour e ti viene detto “Devi fermarti, hai un polipo alle corde vocali” ma devi fare un’operazione. E’ un vero e proprio trauma. Ma a confortarti è stato il gesto di fiducia dei fan che hanno conservato il biglietto per cinque mesi

Un gesto d’affetto che Ligabue non si dimenticherà adesso che è tornato in splendida forma lasciandosi alle spalle quel periodo particolare della sua vita.

Ti potrebbe interessare anche:

Luci d’America, nuovo singolo di Ligabue: testo

Il Tempo Davanti, Ligabue: testo

Vita, morte e miracoli, Ligabue: TESTO