Top 10: Corri!

7. Mano Negra – Out Of Time Man


La band della Patchanka ebbe una vita breve e intensa nel mondo della musica rock alternativa. Eppure dopo di loro, la Francia ci provò in mille maniere a rilanciare gruppi multirazziali e multigenere (cerchiamo ancora di dimenticare band come gli Alliance Ethnik). La cosa interessante di questo pezzo è che il suo ritornello ha una straordinaria e incolpevole somiglianza con Dumb dei Nirvana. Famigerata invece la cover di Mietta.

6. Robbie Williams – Let Love Be Your Energy


Disneyano e simpatico come il Take That che la canta. Praticamente un platform in cel shade sull’amore, unico motore dell’universo. La bellezza dei video di Williams è tutta lì: ti può anche far schifo la canzone, ma non puoi esimerti dal guardarne la clip.

5. Temper Trap – Love Lost


Nonostante il falsetto di Dougy Mandagi si dimostrerebbe imbarazzante se ascoltato dopo un pezzo a caso di Al Green, questo video è geniale. La sofferenza preadolescenziale in una coreografia degna degli Ok Go, per un risultato drammatico e coinvolgente ai livelli dello splendido Human dei Carpak North. Mine antiuomo e vomito finale a rendere imperituro questo piccolo corto.

4. Editors – Papillon


Una base anni 80, una galleria apparentemente deserta, un ragazzo che corre nel mezzo della strada. Quasi una sorta di risposta dinamica a Rabbit In Your Headlight, con alla macchina da presa Andrew Douglas, il regista di Amityville Horror. Per un risultato adrenalinico.