Top 10: i singoli di 007

di Redazione Commenta

I maggiori successi legati a oltre 50 anni di film su Bond. Da Adele a Shirley Bassey, da Jack White ai Garbage.

5. Jack White feat. Alicia Keys – Another Way To Die


Il successo della nuova produzione con Daniel Craig, fatta di abbandono di elementi troppo stantii, ha avuto il suo riflesso anche nel precedente singolo di Cornell. Per Quantum Of Solace si è puntato in alto, con il re della musica rock indipendente, unito a una delle regine del soul odierno. Un pezzo decisamente innovativo per un film di 007, forse un po’ monotono per chi è abituato ai canoni dei White Stripes, ma con un accompagnamento e una voce femminile non indifferenti.

4. Shirley Bassey – Goldfinger


Pur non essendo il primo pezzo di successo legato ai film di James Bond, Goldfinger è stato senza dubbio un punto di partenza per gli artisti a venire. Sensuale e accattivante come poche, una delle sue varie registrazioni vedeva la collaborazione di un chitarrista d’eccezione: Jimmy Page.

3. Adele – Skyfall


Il pezzo più recente della classifica. E nonostante i suoi pochi mesi di vita, è già diventato un caposaldo della saga spionistica. Semplice ed essenziale nel video come nell’esecuzione, coinvolgente come poche. Una canzone destinata a deliziare i palati più fini, compresi i detrattori della giovane rivelazione londinese.

Precedente 1 2 3 4Prossimo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>