Top 10: i singoli di 007

8. Tina Turner – Goldeneye


Scritta per l’occasione da Bono Vox e The Edge, il tema di Goldeneye è sopravvissuto alla grande al suo film di riferimento. Anzi, probabilmente di quel film tutti si ricordano solo questo pezzo, e il rispettivo videogioco per Nintendo 64. Anche se che tra le sue migliori performance per il cinema, questa canzone viene surclassata da We Don’t Need Another Hero (da Mad Max Oltre La Sfera Del Tuono) e Acid Queen (pezzo degli Who da lei cantato nel film Tommy).

7. Chris Cornell – You Know My Name


Uno dei pezzi più odiati dai fan dei Soundgarden. Cornell era nel pieno periodo Timbaland, un venduto agli occhi dei suoi affezionati. Eppure questa canzone è forse una delle più premiate e apprezzate da giudici meno memori del periodo di Seattle. Ma nel cd singolo una versione acustica di Black Hole Sun ce l’hanno messa comunque, che non si sa mai.

6. Garbage – The World Is Not Enough


Shirley Manson ha riportato quella sensualità che tanto mancava ai Bond Movie. Un video sagace, con una bomba umana che si prepara a un attentato, un accompagnamento orchestrale non prevaricante, e un pezzo che dava nuova luce alla band di Wisconsin del momento. Unico punto debole? Il film, come al solito.