‘Un’altra vita’, il nuovo album di Elodie uscirà il 20 maggio

di Redazione Commenta

L'album si può pre-ordinare a prezzo speciale dal 13 maggio, ricevendo subito il brano che dà il titolo al disco, «Un'altra vita», scritto da Fabrizio Moro (uno dei professori di «Amici»).

Pochi giorni fa, una cantante dalla voce soave ha interpretato ad “Amici” un mash-up fra la Cello Suite No.1 di Bach e Gli uomini non cambiano di Mia Martini. Un pezzo, quest’ultimo, assolutamente rischioso. Un caposaldo della musica italiana difficile per chiunque.

Eppure, questa giovane cantante lo ha portato sul palco del celebre talent senza paura alcuna. Lei si chiama Elodie, ed ha già un futuro assicurato nel mondo della musica. Non a caso, fino a qualche settimana, era contesa dalle più importanti case discografiche italiane. Poi ha scelto Universal.

Mia Martini ha rivissuto per qualche attimo nella sua voce e nella sua performance in stato di grazia. Elodie ha una voce potentissima che pervade lo studio di Amici 15 di un incantesimo tutto speciale. Una volta finita la scuola di «Amici», che con ogni probabilità la vedrà uscire vincitrice, la sua carriera discografica prenderà il sopravvento. Il 20 maggio uscirà infatti, proprio per Universal, il primo album della cantante 25enne, un Ep contenente otto brani, prodotto da Luca Mattioni e da Emma Marrone, il suo direttore artistico nella trasmissione di Canale 5.

L’album si può pre-ordinare a prezzo speciale dal 13 maggio, ricevendo subito il brano che dà il titolo al disco, «Un’altra vita», scritto da Fabrizio Moro (uno dei professori di «Amici»). Una firma importante per un debutto altrettanto importante che dovrà restare per sempre nella memoria della giovane artista e dei suoi già numerosi fan.

Un’altra vita – Tracklist

1.     Un’altra vita
2.     Giorni spensierati
3.     Due anime perse
4.     L’imperfezione della vita
5.     Amore avrai
6.     Una strada infinita
7.     La bellezza del mondo
8.     Tutto questo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>