Blanco: il vincitore del Festival di Sanremo e la sua rinascita

di Nekromantik Commenta

La musica, è in continua evoluzione: cavalca l’onda del tempo, riflettendo i momenti storici a cui appartiene, sviluppandosi attraverso i cambiamenti che poi ne caratterizzano l’evoluzione stessa. Il cantautorato, resta, un modo di fare musica innovativo, esplorando nuovi orizzonti musicali, attraverso mesh-up di generi e stili che danno origine ad armonie nuove. Nel panorama del cantautorato italiano, Blanco, è considerato uno degli esponenti maggiori. Vincitore della settantaduesima edizione del Festival di Sanremo, il palco grazie al quale l’artista si è fatto conoscere dal grande pubblico.

 

Artista poliedrico, dalla voce calda e altissima allo stesso tempo: una mescolanza di timbri vocali, il suo e quello di Mahmood, assolutamente fuori dal comune. “Brividi”, vince il Festival di Sanremo, e si classifica come una hit di successo, raggiungendo i tre milioni di stream su Spotify.

 

Blanco ha raggiunto l’apice del successo calcando le assi del palco dell’Ariston, dopo il successo del suo primo album “Blu celeste” una collection di meravigliosi inediti. Precedentemente, Blanco aveva ottenuto un contratto con la Universal, una delle case discografiche più importanti in assoluto. La sua scalata dunque, è avvenuta in pochissimo tempo, nonostante la sua giovanissima età.

 

Il cantante, è ad oggi all’apice del suo successo e continua a far parlare di sé. E’ stato sentimentalmente legato alla bresciana Giulia Lisioli, ventitreenne con la quale il giovane cantautore è stato visto più volte, in atteggiamenti intimi. Blanco, ha inoltre dichiarato più volte di essere innamorato della sua compagna, e nell’occasione dei Seat Music Awards, ha sfilato mano nella mano insieme a lei. Eppure, nonostante tutte le apparizioni in pubblico insieme e le dichiarazioni d’amore, la solidità del sentimento, sembra essere venuta a mancare quando il giovane cantautore è stato visto in un locale, mentre baciava un’altra ragazza.

 

Blanco, ultimamente è apparso in diversi scatti insieme alla cantante Emma Marrone. I due hanno pubblicato foto in cui fanno smorfie e linguacce. Lei gli fa una dedica molto fortemente amicale. Sembra che tra i due sia nato un buon feeling, un’amicizia solida e sincera.

 

La vita sentimentale del cantante, sembra essere piuttosto altalenante, a differenza della sua carriera, sempre più brillante. Blanco parteciperà all’Eurovision 2022, che si terrà a Torino dal 10 al 14 maggio. Per l’occasione il cantante presenterà una versione breve di “Brividi” insieme al suo compagno di viaggio, Mahmood. Il pubblico italiano, come per i Maneskin lo scorso anno, incrocia le dita, per questa nuova stessa del cielo musicale italiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>