Sanremo 2022: tutte le novità sulla conduzione e i cantanti del Festival

di Nekromantik Commenta

le novità di Sanremo 2022

La settantaduesima edizione del Festival della Canzone Italiana, si terrà nella meravigliosa Sanremo, dal primo al cinque febbraio 2022. La conduzione, sarà nuovamente affidata ad Amadeus, con il quale la Rai aveva un debito morale. Questo Sanremo, per il direttore artistico e conduttore delle ultime edizioni, doveva rappresentare un momento di rinascita, non solo musicale. Sanremo 2021, è stato condotto da Amadeus e Fiorello a porte chiuse, nello stesso teatro Ariston, che è rimasto vuoto, occupato solo dai palloncini colorati. Nessun applauso per i cantanti in gara, solo quello dell’orchestra e dei conduttori.

 

Un Sanremo che è stato condotto con dignità e coraggio, che voleva lanciare un messaggio di speranza a tutto il pubblico a casa, e all’Italia tutta. Lo show, per questa edizione, porta sulle spalle una responsabilità ancora maggiore, che è quella di rilanciare un Festival che ha dovuto adattarsi a delle condizioni diverse, a causa dell’emergenza sanitaria mondiale. Confermato dunque Amadeus, che il cinque agosto annunciò la sua presenza, dichiarandosi onorato di ricoprire nuovamente il ruolo di conduttore e di direttore artistico.

 

Confermata anche la presenza di Fiorello, lo showman e co-conduttore che ha fatto da spalla ad Amadeus, riempiendo la sala vuota della scorsa edizione, con tutta la sua comicità e la sua capacità di essere un mattatore, trasformista, showman per eccellenza. Diverse sono state le supposizioni fatte a proposito di Fiorello, che inizialmente doveva essere presente per una sola sera, o essere affiancato da altri personaggi. Tra questi si ipotizzava la presenza di Jerry Scotti, ma anche quella di Massimo Ranieri e di Jovanotti che tra questi era il più quotato.

 

Per la settantaduesima edizione del Festival, sono state riproposte le figure di Alessia Marcuzzi e Simona Ventura, che lo scorso anno, ha dovuto necessariamente declinare l’invito a causa del Covid. Anche Anna Tatangelo è stata nominata tra questi come una possibile conduttrice, ma non si hanno ancora notizie certe in merito. Anche Jovanotti, resta ancora nella rosa dei prescelti per la co-conduzione di Sanremo 2022.

 

I big in gara di Sanremo 2022 sono vecchi e nuovi cantanti del panorama musicale italiano. Si ripropone la formula del mesh-up, della generazione scorsa e di quella attuale, a cui si affianca la rosa dei dischi d’oro vinti dai cantanti giovanissimi dei talent, che si hanno scoperti.

Iva Zanicchi che ha festeggiato sessant’anni di carriera, Massimo Ranieri, Gianni Morandi, Elisa, Emma, Le Vibrazioni, Giusy Ferreri, Achille Lauro, Aka7even, Michele Bravi, Rkomi, Fabrizio Moro, Irama Mamhood e Blanco, Giovanni Truppi, D’amico, Noemi, Ana Mena, La rappresentante di Lista, Sangio, Highsnob e Hu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>