Sanremo 2022: Tornano i Maneskin sul palco dell’Ariston

di Nekromantik Commenta

I Maneskin ospiti a Sanremo 2022

Il loro successo, ha avuto inizio un anno fa, sul palco dell’Ariston: I Maneskin, nuovo volto del rock, hanno vinto l’edizione del Festival della Canzone italiana 2021, con “Zitti e buoni”. Primo posto, infiniti plausi. La band romana, dopo il successo di Sanremo, ha conquistato il podio dell’Eurovision Song Contest, diventando cosi la band più conosciuta del Continente europeo. Una scalata veloce, quella dei Maneskin, giovani, belli e pieni di sogni. La loro musica, richiama un rock dimenticato, forte, fortissimo. Il presentatore e direttore Artistico del Festival di Sanremo 2022, Amadeus, ha dichiarato che la band, ritornerà sul palco dell’Ariston, per la serata d’apertura. Non esiste dunque un continuum migliore.

 

I Maneskin sono tra le band più amate al mondo: negli ultimi tempi, si sono esibiti a Los Angeles, e proprio da li hanno rilasciato un’intervista nella quale hanno dichiarato di essere onorati di aprire la prima serata del Festival della Canzone Italiana e di tornare a casa, sul palco che ha battezzato il loro successo. I Maneskin, hanno raggiunto l’apice del successo da un anno a questa parte, proprio grazie al lancio di Sanremo: la loro estate si preannuncia ricca di eventi e di tour, che li vedranno protagonisti. Intanto, sono già cinque i dischi di platino per il singolo “Zitti e buoni”, che conquista tutte le radio.

 

Ospite della gara canora per la seconda serata è l’iconica Laura Pausini: la cantante, nata sul palco dell’Ariston, torna al festival per presentare un suo nuovo pezzo, sul quale tutto il pubblico ha riposto una grande aspettativa, cosi come sui suoi brani passati, che come sempre si sono confermati unici. L’ultimo successo della Pausini, è “Io si”, colonna sonora del film “La vita davanti a sé”. La cantante romagnola, ha ringraziato Amadeus dell’invito ed ha annunciato grandiose novità per questo anno: novità che interessano la sua carriera, un film che racconta la sua vita, diretto da Ivan Cotroneo, e il nuovo singolo “Scatola”, scritto da Madame, che racconta di un dialogo tra la Laura sognatrice e adolescente e la Laura affermata e felice di oggi.

 

Altri ospiti di fama internazionale, che saranno presente al festival di Sanremo 2022, sono Checco Zalone, attore comico, che interverrà con la sua comicità satirica, e Cesare Cremonini, che sarà sul palco più famoso d’Italia per la prima volta. La Kermesse italiana si preannuncia di grande successo e ricca di grandi novità ed emozioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>