Chiara Ferragni sarà la co-presentatrice del prossimo festival di Sanremo

di Nekromantik Commenta

La settantatreesima edizione del Festival di Sanremo, sarà tra tutte la più social e la più cool. Il noto conduttore e direttore artistico del Festival, ospite al Tg delle 20,00 ha annunciato che la prima co-conduttrice della prossima edizione. Ad affiancarlo, sarà la popolare influencer Chiara Ferragni, la madrina della prima e ultima serata. L’annuncio ufficiale, è stato immediatamente confermato dalla stessa Ferragni, che ha risposto al noto presentatore postando una foto che li ritrae insieme, a cui ha allegato un messaggio per Amadeus, in cui lo ringraziava per averla scelta come co-conduttrice del Festival della Canzone Italiana. Fedez, marito di Chiara Ferragni, ha commentato simpaticamente l’annuncio, con un “Complimenti amore mio” (intendo Amadeus). Pochi minuti prima, lo stesso rapper, ha postato un video in cui annunciava che sua moglie, avrebbe presentato Sanremo.

 

Un palco, quello dell’Ariston, diventato familiare per i Ferragnez: lo scorso anno, Fedez si è classificato secondo, insieme a Francesca Michelin. Quella è stata la prima edizione della storia di Sanremo senza pubblico, edizione che è stata ricordata per la bravura degli artisti, che si sono esibiti senza il pubblico in sala e dei presentatori hanno sostenuto una prova cosi difficile come quella di fare spettacolo, senza pubblico. Anche quella del 2023, sarà un’edizione particolare: il Festival si svolgerà dal 7 all’11 febbraio 2023, sarà presentato da Amadeus, direttore artistico dell’evento e da Chiara Ferragni.

 

I social sono esplosi di commenti: tra i primi quelli della sorella di Chiara che ha commentato con un “Evvai”, seguiti da quelli di altri personaggi noti del mondo dello spettacolo, tra cui Alessia Marcuzzi, Beppe Vessicchio, Orietta Berti. Moltissimi i complimenti alla popolarissima influencer, che è stata acclamata da tutti i quotidiani nazionali e dai giornali in rete. Una menzione particolare, è stata fatta da Giulia Salemi, che ha scritto un post, in cui ha dichiarato che vedere la Ferragni sul palco dell’Ariston, significa realizzare un sogno. Perché Chiara ha sognato un lavoro e l’ha ufficializzato, e grazie ad esso, ha dato voce ad una categoria che prima non veniva assolutamente riconosciuta. Una categoria che è assolutamente importante, perché quello dell’influencer, è un lavoro di sensibilizzazione prima di tutto.

 

La Ferragni, ha costituito il trait d’union, durante la pandemia, periodo in cui il Governo, la invitò a promuovere una campagna di sensibilizzazione per le mascherine, da Liliana Segre, per trattare il tema della Soah, e dal direttore degli Uffizi per avvicinare all’arte. Ora, è il turno della musica. Tutti tifano per Chiara!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>