Annibale Giannarelli vince la seconda edizione di “The Voice Senior”

di Nekromantik Commenta

Annibale Giannarelli vince The voice Senior

Annibale Giannarelli, vince la seconda edizione di “The Voice Senior”. La puntata finale, andata inonda venerdi 21 gennaio 2022, è stata inaugurata dai dodici finalisti, che si sono esibiti sul palco con il brano “Io Canto” di Laura Pausini. Ospite d’onore, Riccardo Cocciante, che è stato coach delle trascorse edizioni di The Voice, che si esibisce con un suo pezzo “Se stiamo insieme”, brano senza tempo, che emozione e commuove il pubblico e i giudici, che si alzano in piedi per applaudire quella che è un’icona della musica italiana.

 

La prima esibizione, è quella di Marcella Di Pasquale del Team Clementino, che canta “Nel sole” di Al Bano. Il concorrente successivo, è Walter Sterbini, del Team di Loredana Bertè, che aveva commosso i giudici con la sua storia e con la bellezza della sua voce. Canta “Ancora” di De Crescenzo, emozionando, ancora una volta tutto lo studio. E’ la volta di Annibale Giannarelli, che canta “MY Way”: l’emozione scoppia nello studio, accompagnata da applausi scroscianti. Il suo coach, Gigi D’Alessio, si commuove. Franco Tortora, del Team di Orietta Berti, canta “Vent’anni” di Ranieri, lasciando tutti sorpresi non solo per il suo talento vocale, ma anche per la padronanza tecnica.

 

Segue Claudia Arvati, vocalist di successo, che canta “E poi” di Giorgia. D’Alessio si alza nuovamente in piedi commosso. Standing ovation per la concorrente che ha trovato nel programma, attraverso la musica e la sua voce, il suo più grande riscatto. E’ di nuovo la volta del Team Clementino: si esibisce lo showman Russell Russell, che canta “Proud Mary”, infiammando il palco. Roberto Barocelli, canta “Un senso” di Vasco Rossi, Lanfranco Carnacina, canta invece “You are so beautiful”, e ancora Pietro Cotto e sua moglie Beatrice, che cantano un classico italiano, “Questione di feeling”; Donata Frischetto, canta “Hot Stuff”.

 

La presentatrice Antonella Clerici, annuncia che Cosetta Gigli, del team di Orietta Berti, è fuori dalla gara a causa di un piccolo incidente, causato da una caduta. Al suo posto, viene ripescato dalla coach Silvio Aloisio che canta “Il mondo”. Le esibizioni si concludono con “Hotel California”, cantato da Luciano Genovesi. La puntata continua con i best moment del programma, sia dei giudici che dei concorrenti in gara.

 

Poco prima del verdetto, Cocciante rientra in studio e canta “Il tempo delle cattedrali”, un must del suo musical che ha compiuto vent’anni, e che conserva ancora intatto il suo successo. Tra i finalisti, compaiono i nomi di Claudia Arvati, Annibale Giannarelli, Walter Sterbini e Marcella Di Pasquale. Vince Annibale Giannarelli, acclamato dai giudici e dal pubblico tutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>