The Voice Senior 2021: le Blind Audition della prima puntata

di Nekromantik Commenta

Seconda edizione di The Voice Senior

E’ andata in onda il 26 novembre 2021 la prima puntata della seconda edizione di “The Voice Senior”, il talent musicale condotto da Antonella Clerici. Nel ruolo di giudici, il musicista e cantautore Gigi D’Alessio, la rock Loredana Bertè, il rapper Clementino e l’Orietta Nazionale, rappresentativa della categoria pop. Nella fase delle Blind Audition, i quattro giudici, dovranno scegliere al buio, solo ascoltando la voce. La formula resta identica: se a girarsi è più di un giudice, sarà il concorrente a scegliere di quale team far parte, se invece, a girarsi è un solo giudice, il concorrente entrerà a far parte automaticamente di quel team, non avendo possibilità di scelta. Se nessun giudice premerà il pulsante, il concorrente sarà escluso dalla gara. The Voice Senior, è il talent dedicato agli ultra cinquantenni, dunque ad una fascia di utenza adulta.

 

Il programma è strutturato per fasi, durante le quali, i concorrenti effettuano un percorso preciso: nella fase delle Blind Audition, i concorrenti si sfidano per conquistare un posto nel team dei giudici: quest’anno questa fase sarà più duratura e si spalmerà su sei puntate totali. Seguono le Blind i Cut, la fase in cui, i talenti si sfideranno con il loro cavallo di battaglia; in questa fase, i giudici dovranno scegliere 24 concorrenti per 6 squadre; da questa fase, si passerà poi ai Knock out, la semifinale, in cui i giudici dovranno sfoltire le squadre e scegliere solo tre concorrenti per ogni team. Questi ultimi accederanno direttamente alla finale, il 21 gennaio del 2022.

 

La prima puntata, ha raccolto numerosi consensi: i giudici hanno iniziato a comporre le loro squadre, scegliendo alcuni tra i concorrenti, molto dei quali, grazie al loro talento, sono stati scelti da tutti e quattro i giudici. Una delle novità di questa edizione 2021/22, è una coppia, sul palco e nella vita, che hanno presentato il duetto “Grazie perché”, incontrando il consenso dei giudici. Diversi sono stati gli interventi che hanno tenuto alto l’audience: Walter Sterbini con Cambiare di Alex Baroni, e Carlo Andreoli con Sultan of Swings, hanno scelto il team “Bertè”.

Russel con Disco Inferno e Vittorio Bonetti con A muso duro, hanno scelto il Team Clementino, mentre Maria Gatti con Your Love, Rosa Gianocchiaro con E salutala per me e Rossella Boni con Un’emozione da poco, scelgono il team di Orietta Berti; A scegliere il Team D’Alessio, oltre al duo, composto da Pietro Cotto e Beatrice Pasquali, ci sono la corista Claudia Arvati, con Mentre tutto scorre, Eddie Oliva, con ‘A rumba re scugnizz, e Ida Lertora con Oggi sono io.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>