Vasco Rossi: “Non ci sarà nessun declino”

Vasco Rossi ci ha preso gusto nel rilasciare dichiarazioni attraverso Facebook. Dopo il deprimente messaggio in cui confessava l’uso di psicofarmaci e il polemico rimbrotto nei confronti di Ligabue, ora Vasco ha parlato della sua vita artistica, mostrandosi sicuro di sé, al di là del male di vivere che ha confessato di avere.

Si sarà anche “dimesso da rock star” ma Vasco Rossi ha tanti progetti in ballo e l’ammette lui stesso:

Non ho paura di nessun declino. Perché NON ci sarà. Ho un sacco di progetti e ancora tanto da dire.

E sul suo mai così frequente uso del celebre social network, Vasco Rossi ha affermato:

Molti mi dicono che devo smetterla di usare F.B. ma io sono convalescente…non un adolescente..non inva…dente e neanche prepo…tente!

Riguardo alla sua prima esternazione, la più drammatica, lo psichiatra Giovanni De Plato ha voluto rilasciare una sua riflessione:

E’ positivo che una rockstar come Vasco Rossi abbia parlato apertamente del problema dei disturbi mentali. Si tratta di un gesto di amore e protezione nei confronti dei fans, che spesso sono giovani. Ha contribuito a infrangere un tabù. Spesso, invece, ci si vergogna. Vasco Rossi ha lanciato un messaggio dal forte contenuto pedagogico ed educativo. Molte persone colpite da questo tipo di disturbi si vergognano a dirlo. Spesso si sentono sole, emarginate e faticano a rivolgersi ai servizi pubblici. Il fatto che una rockstar abbia esternato quelle emozioni, serve da esempio.