Vinicio Capossela: il 12 giugno esce Rebetiko Gymnastas

di Redazione 1

È tutto pronto per Rebetiko Gymnastas, il nuovo lavoro discografico di Vinicio Capossela. L’uscita del disco è prevista per il 12 giugno in Italia e Grecia, al suo interno quattro canzoni inediti, otto brani noti reinterpretati e una ghost track. Il cantautore nato ad Hannover ha così parlato della sua ultima fatica:

Dopo il mare viene il porto. I porti sono per le musiche quello che è il polline per i fiori. Questo è un disco di musiche di porto che praticano esercizi, indiscipline individuali. Cavalli che provano a essere giraffe. E’ un disco suonato in greco, per debito nei confronti della Grecia, che ha donato al mondo oltre alla civiltà anche una delle più straordinarie musiche urbane del mondo: il rebetiko. Lo pubblichiamo nell’anno dell’olimpiade per fare esercizio di ribellione e di identità, per tenere in esercizio il mangas che è in noi. Per ricordarci che siamo originali, che abbiamo un origine. Che siamo uomini, non solo consumatori e non abbiamo paura di consumare la vita.

Le registrazioni di Rebetiko Gymnastas sono avvenute ad Atene. Kaiti Ntali, Mauro Pagani, Marc Ribot e Ricardo Pereira sono solo alcuni degli artisti che hanno partecipato alla realizzazione del disco.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>