Vinicio Capossela vince il Premio De André alla carriera

di Redazione Commenta

Il 7 e l’8 ottobre a Piazza Fabrizio De André a Roma, si svolgerà la decima edizione del Premio Fabrizio De André “Parlare Musica”. Un vincitore già c’è: è il cantautore Vinicio Capossela, reduce dal successo del suo ultimo album, Marinai, profete e balene, che ha vinto il premio De André alla carriera.

La motivazione è la seguente:

Artista istrionico ed errabondo, rabdomante dei sogni, onnivoro e sghembo come un lampo nella notte, ha dato vita a una commedia umana abitata da personaggi improbabili, poveri di denari ma ricchi di umanità, e li ha raccontati con delicata ironia e suprema dolcezza, e con quella geniale dissonanza che ha fatto di lui il miglior cantautore della sua generazione.

Un altro artista premiato sarà Mauro Ermanno Giovanardi che riceverà un premio per la sua reinterpretazione dell’opera di Fabrizio De André, nella fattispecie dei brani Inverno e Giugno ’73.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>