10 canzoni dallo spazio

di Pina Commenta

Lady Gaga sarà la prima cantante nella storia della musica ad esibirsi nello spazio. Un altro primato per Mother Monster che, al momento, non ha né confermato né mentito questa notizia data in anteprima da “Us Weekly”, ha solo postato un messaggio su Twitter nel quale invita i curiosi a scoprire se la notizia è vera o falsa il 10 novembre in diretta al lancio di ARTPOP.

 

Fra un paio di giorni, quindi, si saprà se tutto questo è vero, ma il volo non avverrà domenica, ma, molto probabilmente, il prossimo ano o addirittura il 2015. Nel caso Lady Gaga fosse la prima cantante ad esibirsi nello spazio, per lei la attende un volo della Virgin Galactic, che partirà dal New Mexico e arriverà a toccare circa 110 chilometri d’altezza.

Lady Gaga realizza il sogno comune a molti, anche a tanti artisti che più volte hanno cantato lo spazio e tutto quello che c’è o si immagina ci sia in questa sconfinata distesa fatta di stelle, galassie e pianeti. Un luogo misterioso che scatena la fantasia di ci sa esprimersi artisticamente e che è entrato di prepotenza anche nella musica.

Tantissime le canzoni sullo spazio, le stelle e gli alieni scritte ed interpretate da band di tutto il mondo. Qui ce ne sono 10.

10 canzoni dallo spazio

Caparezza – Cacca nello spazio

R.E.M. – Man on the Moon

Europe – The Final Countdown 

Patti Smith – Space Monkey 

Tori Amos – Space Dog 

Kate Bush – Hello Earth 

David Bowie – Space Oddity 

Radiohead – Subterranean Homesick Alien 

David Bowie – Life on mars

Beatles – Across the Universe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>