Croz, album numero 10 per David Crosby

di Redazione Commenta

Cosa sono 72 anni per un artista del calibro di David Crosby? Nulla, assolutamente nulla e lo mette ben in evidenza mettendo la sua faccia sulla copertina del suo ultimo album, il suo terzo come solista.

Il titolo di questo album sarà “Croz” e se si fa riferimento ai titoli dei due predenti album dell’artista si comprende come questo sia la quadratura del cerchio.

Il primo album da solista di David Crosby è stato anche il suo primo album in assoluto, e il titolo era “If I Could Only Remember My Name” (Se solo potessi ricordare il mio nome) del 1971. A questo, ne ha fatto seguito un altro nel 1989, il cui titolo era “Oh Yes I Can” (Oh sì, posso).

Il terzo album di questa serie non poteva che essere “Croz” e lo potremo ascoltare a partire dal 28 gennaio 2014. Nella gallery qui in basso ripercorriamo la carriera di questo grande artista in attesa di poter avere tra le mani il suo ultimo lavoro.

David Crosby – Discografia

1971 If I Could Only Remember My Name (Atlantic Records)

1989 Oh Yes I Can (A&M)

1993 Thousand Roads (Atlantic Records)

1995 It’s All Coming Back to Me Now… (Atlantic Records)

1996 King Biscuit Flower Hour (King Biscuit)

2000 Live (EMI-Capitol)

2002 Déjà Vu (live)

2003 Greatest Hits Live (King Biscuit)

2006 Voyage Box Set (Rhino/Wea)

2013 Croz

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>