Capodanno 2015: Gigi D’Alessio & Friends su Canale5

Non solo Rai1 trasmetterà in diretta, la notte di San Silvestro, un evento in musica ricco di ospiti, ma anche Canale5 farà lo stesso.

Gigi-DAlessio

Spostandoci da Courmayeur arriviamo fino a Napoli, in Piazza del Plebiscito, dove Gigi D’Alessio sarà il mattatore di una serata ricca di ospiti chiamata “Gigi D’Alessio & Friends”.

Per questo Capodanno, il cantante porta nella piazza napoletana tantissimi artisti che si esibiranno a partire dalle ore 21.00, in diretta su Canale5 il 31 dicembre. Accanto a lui, due artisti freschi di X Factor, uno in qualità di giudice e uno di concorrente, stiamo parlando del rapper Fedez e di Vivian Grillo. E sempre per la serie talent, arriveranno sul palco anche i Dear Jack, vincitori morali del talent Amici di Maria De Filippi.

Non potrà mancare la compagna di D’Alessio, Anna Tatangelo e poi Alex Britti e Bianca Atzei, che lo ricordiamo, parteciperanno al prossimo Sanremo.

Altro super ospite della serata sarà Francesco Renga, mentre sul fronte dj, per far ballare tutta la piazza, ci sarà Gabry Ponte.

L’evento sarà trasmesso anche in radio, sull’emittente RTL 102.5. La serata avrà anche lo scopo benefico di raccolta fondi i cui ricavati saranno devoluti alla Fondazione Santobono Pausilipon, che finanzierà il progetto di ridefinizione strutturale del Pronto Soccorso dell’importante polo pediatrico.