Blanco toglie i veli a una nuova canzone, “L’isola delle rose”

Ancora un’altra hit all’orizzonte per il cantante 19enne Blanco. Infatti, questa volta il vincitore del Festival di Sanremo ha puntato tutto su una nuova canzone che parla non solo di amore, ma anche di un’altra emozione molto complessa, ovvero la malinconia. Ovviamente, una notizia che ha mandato in visibilio un po’ tutti i fan, anche se chiaramente sta crescendo sempre di più l’attesa in vista del nuovo album che verrà lanciato nel corso della prossima stagione primaverile.

L’annuncio di questa nuova canzone è arrivato via social, con il lancio di “L’isola delle rose”, che è stata proposta su ogni tipo di piattaforma digitale. Cerchiamo di capire qualcosa in più in merito a questa canzone.

I fan non aspettavano altro che proprio il ritorno sulla scena del cantante 19enne. Il 2022 è stato un anno particolarmente ricco di successi e di soddisfazioni per Blanco. A parlare, al posto suo, sono i numeri, dal momento che 52 dischi di platino, 4 dischi d’oro e più di un miliardo e mezzo di stream sulle varie piattaforme sono numeri che ben pochi altri artisti sono in grado di eguagliare. Non solo, dal momento che Blanco ha fatto anche un pazzesco tour, comprensivo di ben 35 date, che è sempre stato sold-out.

Non è finita qui, visto che Blanco ha comunicato, sempre attraverso i suoi social, due nuovi eventi negli stadi per l’estate. Durante il prossimo mese di luglio, i fan di Blanco potranno ammirarlo nelle performance live all’Olimpico di Roma e allo stadio San Siro di Milano.

Il singolo che ha proprio una funzione anticipatoria rispetto a questo nuovo album. Con “L’isola delle rose”, infatti, Blanco ha voluto lanciare un brano intriso d’amore, che si intreccia anche con un po’ di malinconia, in cui non mancano i pezzi forti di Blanco, ovvero una scrittura autentica e intima.

Sono passati due anni rispetto al lancio di Blu Celeste. In questa canzone, Blanco vuole narrara di un vecchio amore tra due persone che poi hanno preso delle strade differenti. E proprio per fare riferimento all’isola felice che caratterizzava il legame tra Blanco e la sua ex fidanzata, parla dell’Isola delle Rose, che si trova in provincia di Rimini e che si è proclamata repubblica indipendente nel maggio del 1968.