Mare Fuori, ecco la canzone che sta spopolando dappertutto

Se utilizzate piuttosto di frequente i social network, come ad esempio TikTok piuttosto che Instagram, sapete senza dubbio che c’è un fenomeno che sta facendo impazzire il web. Stiamo facendo riferimento a Mare Fuori, la colonna sonora di una nuova serie tv che sta avendo un successo impressionante.

Ebbene, questa nuova serie tv, che è stata prodotta da parte della Rai e la cui distribuzione è avvenuta anche su Netflix, ha una colonna sonora che è diventata fin dal primo momento un tormentone, ovvero “O Mar For”.

Questa canzone è stata scritta da parte degli artisti Stefano Lentini e Matteo Paolillo ed è uno dei motivi che stanno caratterizzando di più questa serie tv, che sta risultando essere sempre più amata da tutti, non solo dai ragazzi. Una canzone che si è presa la ribalta anche grazie all’esibizione dell’edizione 2023 del Festival di Sanremo e che narra una storia legata a un carcere minorile in quel di Napoli.

Il personaggio principale di questo brano è senz’altro il protagonista della serie tv, ovvero Edoard. Ed è proprio questa sigla che va a focalizzarsi sulle sue preoccupazioni, ansie e fragilità, alternandosi alle lacrime della madre e tutte le motivazioni che hanno portato la sua vita verso la delinquenza e verso il mondo della strada.

Infatti, nel momento in cui è stato arrestato, ecco che Edoardo non potrà più godersi il mare fuori, che rimane lì ad un passo, ma a cui non può andarci perché ci sono le sbarre della prigione che glielo impediscono. Un verso della canzone, che cita le parole “non ti preoccupare, fuori ci sta il mare”, è senz’altro uno sprono per Edoardo per affrontare e per cercare di superare il periodo più difficile di tutta la sua vita, donandogli tanta forza.

Come abbiamo detto, il successo intorno alla serie tv in questione sta proseguendo quotidianamente, grazie soprattutto alla colonna sonora che fa da sfondo musicale alle diverse puntate. La canzone “O mar for”, tra le altre cose, si trova nella top ten delle canzoni più ascoltate sul territorio italiano sulla piattaforma streaming di Spotify, alle spalle di diversi artisti che hanno avuto un grande successo a Sanremo, come ad esempio Marco Mengoni, piuttosto che Tananai oppure Madame, senza dimenticare anche ovviamente i pezzi di Lazza e Mr Rain.

Un’altra informazione molto interessante, ovvero l’altra canzone che ha ottenuto un numero impressionante di ascolti e che si riferisce alla serie tv è senza dubbio “Origami all’alba”, ovvero un altro brano che fa parte della colonna sonora della serie, sempre scritta da Matteo Paolillo, insieme a Clara Soccini e Lorenzo Gennaro.