Billie Eilish e un 2023 clamoroso con What Was I Made For

Billie Eilish chiude un 2023 decisamente con il botto. Il motivo è rappresentato ovviamente dalla sua ultima canzone, ovvero What Was I Made For, che rientra nella colonna sonora del film Barbie, che ha fatto registrare un vero e proprio successone al botteghino.

Il brano in questione è stato premiato da parte di Variety come la miglior canzone di tutto il 2023, riuscendo a sconfiggere anche altre canzoni di successo, come ad esempio “Not Strong Enough” dei Boygenius, oppure “First Person Shooter” di Drake, che si sono classificate rispettivamente al secondo posto e sul gradino più basso del podio.

Sempre stando a Variety, tra le altre cose, ecco che la ballad che è stata scritta da parte di Billie Eilish e dal fratello Finneas, si è aggiudicata un altro riconoscimento di tutto rispetto, visto che è stata premiata come il miglior tema cinematografico, secondo solamente ad un altro loro brano, ovvero “No time to die”, con cui avevano trionfato agli Oscar due anni fa, nel 2021.

Durante una recentissima intervista che è stata rilasciata su Apple Music, ecco che Billie Eilish aveva messo in evidenza che nel momento in cui sono stati contattati per la creazione di un brano che potesse diventare la colonna sonora di Barbie, si trattava di un periodo piuttosto delicato per lei e il fratello dal punto di vista creativo.

Billie, infatti, all’inizio era convinta che non sarebbe stato fattibile prendere parte a questo innovativo progetto. A fare in modo che potesse ripensarci c’è stato il grande lavoro ai fianchi della regista Greta Gerwig, che ha lanciato un invito ai due fratelli a guardare una versione non del tutto completa del film per stimolare la loro immaginazione e creatività. Ed è stata proprio quella la scintilla che ha permesso ai due di staccarsi dalla crisi creativa in corso. Così, infatti, Finneas ha cominciato a suonare al pianoforte e i primi due versi di Billie sono stati creati così di getto, all’improvviso.

Un successo pazzesco per la canzone di Billie Eilish, che ora sta puntando a fare letteralmente man bassa di riconoscimenti e premi vari. Se Variety, infatti, ha dimostrato di aver apprezzato notevolmente la canzone, ecco che pure le classifiche che sono state realizzate dal Washington Post e da Billboard la pongono in alto nella graduatoria, ovvero al secondo posto. Non solo, dato che è pure candidato come miglior canzone originale presso i Critic’s Choice Award e pure alla prossima edizione dei Golden Globe.