Gerry Scotti e un Natale davvero eccezionale

Il Natale, nel 2023, è stato sicuramente all’insegna di Gerry Scotti dal punto di vista musicale. Chi l’avrebbe mai detto? Eppure, tutto è nato dall’annuncio che è arrivato dal ben noto conduttore nel corso di un’intervista su R1010, dove ha rivelato tutta una serie di informazioni che riguardavano Gerry Christmas, ovvero il suo personalissimo album di Natale.

Ebbene, l’uomo più memato del momento, nonché senza ombra di dubbio uno dei conduttori televisivi più apprezzati e amati dal grande pubblico, che è diventato anche un vero e proprio idolo della Generazione Z, ha voluto dare un contributo di spessore dal punto di vista musicale in occasione del Natale.

Un album perfetto per festeggiare non solo la festività natalizia più importante, ma un po’ tutti questi giorni di festa fino all’epifania, realizzato anche grazie al lavoro dell’intelligenza artificiale. Si chiama Gerry Christmas ed è, ovviamente, l’album di Natale con cui Gerry Scotti ha voluto rispolverare e reinterpretare le canzoni più note delle festività natalizie, facendo ampio uso dell’AI. L’album è stato lanciato il giorno dell’Immacolata, ovvero l’8 dicembre, in tutti i vari store digitali, così come nei negozi di dischi, ma anche nelle edicole, come inserto alla ben nota rivista Sorrisi e Canzoni.

Il nuovo album di Gerry dedicato al Natale è diventato in men che non si dica un vero e proprio tormentone, virale in modo particolare su TikTok, ma anche sugli altri social network il noto conduttore sta avendo un grande successo. Va detto che l’annuncio circa questo nuovo album è arrivato già intorno alla metà del mese di novembre da parte della Warner Music. Le canzoni presenti al suo interno sono ben 11 e sono compresi grandi classici, come ad esempio Feliz Navidad, ma anche Driving Home for Christmas e All I Want for Christmas is You. Impossibile anche solo fare una piccola recensione di tutti questi brani che hanno scritto e dominato la storia musicale natalizia già da parecchi anni.

L’obiettivo di Gerry, d’altro canto, è stato svelato fin dall’intro, in cui sottolinea come l’intento è quello di trasmettere l’amore e la serenità in questi grandi classici musicali delle feste. Ed è proprio la voce calda del buon Scotti che riesce ad arrivare nel profondo, come una dolce carezza che riesce sempre a strappare un sorriso. Tra l’altro, il periodo natalizio si presta davvero molto bene al lancio di tormentoni e di fenomeni che poi diventano a tutti gli effetti virali. Un po’ come l’album di Gerry Scotti.