Depeche Mode, a Sanremo il primo singolo del nuovo album

Tutti i fan stavano attendendo questo momento con grande ansia: stiamo parlando del lancio del primo singolo del nuovo album dei Depeche Mode. Si tratta di “Ghosts Again”, facente parte del nuovissimo lavoro intitolato “Memento Mori”, che verrà lanciato sul mercato il prossimo 24 marzo.

Si tratta di una canzone che, come ben sanno i fan italiani, è stata proposta anche al Festival di Sanremo 2023. Non è stato l’unico brano che i Depeche Mode hanno suonato al Festival di Sanremo, dal momento che questa rock band ha dato spettacolo anche con un’altra canzone classica, ovvero “Personal Jesus”.

L’esibizione dei Depeche Mode è avvenuta nel corso della finalissima di Sanremo 2023 e ha entusiasimo tutti i presenti, così come il pubblico a casa. Dave Gahan e Mratin Gore hanno svelato in anteprima mondiale la nuovissima canzone Ghosts Again, che sembra in procinto di ottenere un grande riscontro a livello mondiale. Si tratta del brano che va ad anticipare l’uscita del nuovo album Memento Mori, prevista per la fine del prossimo mese di marzo.

In questo brano si alternano in maniera molto equilibrata due sentimenti come la malinconia e la gioia. Come è stato ammesso anche da parte dello stesso Gahan, questa canzone vuole provare ad affrontare una tematica decisamente complessa e delicata, ovvero la vita in seguito alla morte.

Si tratta di un argomento particolarmente sentito anche da parte di Gahan e Gore, soprattutto dopo la morte del compagno Andy Fletcher. La band, a Sanremo 2023, è stata protagonista anche con un altro brano molto famoso, ovvero Personal Jesus, con il pubblico che ha risposto in modo molto caloroso con una super standing ovation. Sono più di 100 milioni le copie che sono state vendute in commercio, raggiungendo un successo senza confini, con degli album che sono entrati a far parte della storia del rock. La presenza dei Depeche Mode a Sanremo 2023 è stata indubbiamente una geniale intuizione di Amadeus, che si conferma un direttore artistico eccezionale per questa kermesse tutta italiana.

Grande la soddisfazione dello stesso noto presentatore della Rai, che ha voluto svelare anche i programmi estivi della ben nota moda. Infatti, i Depeche Mode hanno deciso di organizzare tre tappe del loro tour mondiale nel nostro Paese. Le date sono quelle di Roma, appuntamento allo stadio Olimpico il prossimo 12 luglio, mentre poi voleranno a Milano, il 14 luglio a San Siro, mentre l’ultima tappa sarà quella di Bologna, il 16 luglio allo stadio Dall’Ara.