Il ritorno dei Depeche Mode

L’appetito aumenta. Tra le novità discografiche di questo 2013 quella che maggiormente fa venire l’acquolina in bocca è il nuovo album dei Depeche Mode. Dovrebbe uscire a marzo.

Le prime indiscrezioni escono proprio dalla bocca della band. Martin Gore si è difatti lanciato in alcune anticipazioni:

Sono molto contento per come l’album è venuto fuori, la musica ha atmosfere simili a quelle di Violator e di Songs of faith and devotion, e penso che le canzoni sul disco siano tra le migliori in assoluto di tutte quelle che abbiamo fatto.

Una dichiarazione che mette subito in primo piano due tra gli album più riusciti del gruppo e azzarda un paragone che tende ad amplificare le aspettative.

Ma non è il solo membro dei Depeche a lasciarsi sfuggire qualcosa, anzi, in precedenza, Dave Gahan era stato addirittura più promettente:

L’album ha un’impronta molto naturale e diretta. Non è un disco blues, ma ha sicuramente un’atmosfera soulful. Durante il processo di registrazione, abbiamo, veramente, cercato di mettere dentro gli elementi tipici dell’esibizione e del live.

Insomma gli indizi sono ghiotti e l’attesa si fa frenetica. Infatti le notizie in merito all’uscita non si arrestano qui e spunta pure un contentino: la band ha annunciato la data di pubblicazione del primo singolo, ovvero il brano intitolato “Heaven”, che sarà disponibile già dal prossimo 5 febbraio.

Di sicuro le fatiche in studio per il tredicesimo capitolo della saga Depeche Mode sono terminate. Adesso è quasi tempo di accolta. E il pubblico non vede l’ora.